ASSISTENZA AI PAZIENTI RESIDENTI ALL’ESTERO

Imfer:Home/ASSISTENZA AI PAZIENTI RESIDENTI ALL’ESTERO
ASSISTENZA AI PAZIENTI RESIDENTI ALL’ESTERO 2018-02-15T17:40:09+00:00

Presentazione e organizzazione del viaggio

Spezializzati nell’assistenza ai pazienti stranieri

L’Imfer accoglie ogni anno numerosi pazienti stranieri che desiderano sottoporsi a trattamenti di riproduzione assistita. Per potere offrire un servizio d’assistenza completo, l ‘Imfer mette a vostra disposizione un dipartimento di coordinazione internazionale che si occupa esclusivamente delle pazienti straniere.

Ci occupiamo di voi in modo personalizzato e caloroso, nonostante la distanza che ci separa. Riteniamo che le pazienti che si sottopongono a un trattamento di fertilità abbiano bisogno non solo dell’applicazione di tecniche mediche di altissimo livello, ma anche di sentirsi accompagnate durante tutto il processo. Questo vale in particolare per le coppie che abitano in un altro paese e che non hanno, dunque, modo di rivolgere direttamente al medico che le segue le loro domande e i loro motivi di preoccupazione, e che, inoltre, devono organizzare il viaggio per la fase finale del trattamento.

Sarete seguiti personalmente da una delle nostre coordinatrici, che è sempre disponibile per risolvere i vostri dubbi e i vostri problemi. La coordinatrice è lo strumento di collegamento tra il paziente e l’equipe medica e vi accompagna personalmente in ogni tappa del vostro trattamento. Le diverse coordinatrici parlano perfettamente varie lingue (francese, inglese, italiano e tedesco) e sono sempre presenti nel corso delle vostre visite per fare da interpreti.

Perché lo svolgimento del vostro trattamento e l’organizzazione del vostro soggiorno siano i più semplici possibili per voi, cerchiamo, nella misura del possibile di adattarci alle vostre disponibilità nella programmazione delle visite in clinica. In determinati casi è anche possibile effettuare un primo consulto a distanza. Per le condizioni e le modalità vi preghiamo di contattarci.

Disponiamo delle tecnologie più innovative per aumentare al massimo le vostre possibilità di successo. L’Imfer offre diversi trattamenti adattati al vostro caso concreto : applichiamo tutti i tipi di trattamento PMA autorizzati dalla legge spagnola. Tra le tecniche più avanzate, teniamo a mettere in rilievo le seguenti:

L’IMSI (Iniezione di spermatozoi morfologicamente selezionati)
Consiste nel selezionare, per mezzo di un apparecchio di ultima generazione che consente di vedere gli spermatozoi ingranditi ad altissima magnificazione (8000-12.000x rispetto a 400-600x dell’ICSI), e quindi di selezionare i migliori dal punto di vista morfologico. Questo processo garantisce migliori risultati in quanto a tasso di gravidanza e, al tempo stesso, riduce il tasso di aborto spontaneo, aumentando dunque considerevolmente le vostre possibilità di ottenere una gravidanza a termine.
Per informazioni complete sull’IMSI clicca qui

Il congelamento di ovociti ed embrioni mediante VITRIFICAZIONE.
Questa tecnica di congelamento riesce ad evitare la formazione di cristalli di ghiaccio all’interno delle cellule, garantendo quindi un tasso di sopravvivenza del 95-98, e di conseguenza un tasso di gravidanza quasi identico a quello ottenuto in un ciclo fresco. Potete sottoporvi alla prima fase del trattamento nel vostro paese e venire a Murcia solo per le ultime tappe del processo : è sufficiente fare le prime ecografie in Italia e trasmettere i risultati alla vostra coordinatrice, che si incaricherà di sottoporli al dottore responsabile del vostro trattamento che, a sua volta, li analizzerà e vi trasmetterà le nuove istruzioni. In questo modo è possibile ridurre il vostro soggiorno sul posto a qualche giorno. Naturalmente, se preferite, potete fare tutto il monitoraggio della stimolazione presso di noi: in questo caso dovete prevedere una permanenza di circa 10 giorni.
Per informazioni complete sulla VITRIFICAZIONE clicca qui

SET (Single Embryo Transfer).
Nei casi in cui, per ragioni mediche o personali, è necessario trasferire un solo embrione, abbiamo messo a punto una selezione embrionale ottimale. Applicando stretti criteri di viabilità e determinando il giorno ideale per il transfer, vi offriamo un tasso di gravidanza quasi identico a quello ottenuto da un transfer di due embrioni.

Inoltre, l’IMFER offre il metodo ROPA: Ricezione di Ovociti della Partner. Questo metodo, sempre più scelto dalle coppie di donne lesbiche, consiste nel fecondare gli ovuli di una delle donne e trasferire l‘embrione nell’utero della partner, in modo che tutte e due partecipano attivamente alla creazione e nascita del bambino. Questo metodo permette dunque una “doppia maternità“, in cui entrambe le donne giocano un ruolo indispensabile: una sarà la madre biologica (quella che dona i propri ovuli) e l’altra sarà la madre gestante (quella che porta avanti la gestazione e il parto).
Per informazioni complete sulla ROPA https://www.imfer.com/metodo-ropa/

Facciamo anche notare che non ci sono liste di attesa per il nostro programma di ovodonazione.

Tutti i trattamenti di riproduzione assistita possono essere effettuati con sperma di un donatore anonimo.

Dipartimento di Coordinazione Internazionale:

Charlène Rigaudy
Coordinazione Internazionale

Fabiola Mwaba Kalaba
Coordinazione Internazionale

Coordinatrici:
Charlène Rigaudy
Fabiola Mwaba Kalaba
international@imfer.com
imfer@imfer.com

Telefoni
Clinica: +34 968 28 28 66 (fisso)
Numero diretto pazienti straniere :
+34 670 393 753 / +34 673 706 495 (mobile)

Orari: Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 15.30
Per le pazienti in trattamento siamo sempre disponibili

Permanenza e viaggio

Il nostro dipartimento di coordinazione internazionale vi aiuta a organizzare la vostra permanenza e viaggio a Murcia.
Vi raccomandiamo i seguenti alberghi e alloggi, con cui abbiamo negoziato delle tariffe preferenziali per i nostri pazienti. Per ottenere le tariffe scontate, contattate le nostre coordinatrici:
Charlène Rigaudy (+34 670 393 753) o Fabiola Mwaba Kalaba (+34 673 706 495) o scrivete a: international@imfer.com

MURCIA

HOTEL IBIS 2*
Tel. +34 968 274 939
www.accorhotels.com

HOTEL EL CHURRA 3*
Tel. + 34 968 238 400
www.elchurra.net

HOTEL ZENITH 3**
Tel. + 34 968 214 742
murcia.zenithoteles.com

HOTEL SILKEN SIETE CORONAS
Tel. +34 968 217 774
www.hoteles-silken.com

APPARTAMENTI CON PISCINA IN PERIFERIA

APARTMENTS ARRIXACA
Tel. +34 968 889 065
www.arrixaca.net

CARTAGENA:

HÔTEL NH CARTAGENA ****
Tel. +34 968 120 908
Prenotazioni: +34 91 6008146
nhcartagena@nh-hotels.com

HOTEL LOS HABANEROS ***
Tel. +34 968 50 52 50
www.hotelhabaneroscartagena.com

ALBERGO E APPARTAMENTI AL MARE:

HOTEL LODOMAR 4*
Tel. +34 968 186 802
www.lodomar.com

Servizio transfert da e per l’aereoporto: Se lo desiderate, un autista che parla inglese e francese può venire a prendervi all’aereoporto o riportarvi su macchina privata. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, contattate il dipartimento di coordinazione internazionale.