DONNE SINGLE

Imfer:Home/DONNE SINGLE
DONNE SINGLE 2017-07-07T10:12:14+00:00

Inseminazione artificiale per donne single, donazione di sperma

In Spagna le donne single hanno la possibilità di ricorrere alle cliniche di fertilità per ottenere una gravidanza con sperma di donatore.

La donazione di seme è un processo anonimo, confidenziale e segreto.

I donatori di seme, analogamente alle donatrici di ovuli, devono soddisfare una serie di requisiti stabiliti dalla legge, tra cui spiccano analisi sierologiche complete per scartare la presenza di malattie infettive o a trasmissione sessuale, un’anamnesi personale e familiare il cui obiettivo fondamentale è evitare la trasmissione di malattie ereditarie alla discendenza, e un profilo psicologico e intellettuale accettabile per l’obiettivo in questione.

Nel caso di donne single senza ovuli propri (menopausa precoce, cattiva qualità ovocitaria ecc.), l’alternativa è quella di ricorrere a una donazione di embrioni.

Gli embrioni donati provengono da coppie che nel loro trattamento di riproduzione assistita hanno avuto un eccesso di embrioni, che sono stati congelati e che hanno poi deciso di donare. Analogamente ai donatori di gameti, i donatori di embrioni devono soddisfare gli stessi requisiti legali descritti in precedenza.