INSEMINAZIONE ARTIFICIALE IN SPAGNA

Imfer:Home/INSEMINAZIONE ARTIFICIALE IN SPAGNA
INSEMINAZIONE ARTIFICIALE IN SPAGNA 2018-02-15T17:41:09+00:00

Coordinazione Internazionale: Inseminazione artificiale (IUI)

La tecnica dell’inseminazione artificiale consiste nel depositare gli spermatozoi (che saranno stati prima selezionati in funzione della loro buona motilità) all’interno dell’utero, evitando loro quindi il lungo percorso che dovrebbero effettuare dalla vagina alla tuba, il luogo dove naturalmente si produce la fecondazione dell’ovulo da parte dello spermatozoo. L’inseminazione può essere effettuata con lo sperma del vostro partner o, se necessario, con lo sperma di un donatore anonimo .

Qual è il procedimento?
Al fine di aumentare le vostre possibilità di successo, abitualmente si stimolano leggermente le ovaie per garantire la maturazione di almeno 1 o 2 ovuli. Per questa ragione il trattamento deve essere monitorato mediante ecografie: conosceremo, così, il numero di ovuli in fase di maturazione e potremo determinare la data in cui si produrrà l’ovulazione. Il giorno dell’ovulazione il partner consegna un campione di sperma al laboratorio, 1 o 2 ore prima dell’inseminazione. Lo sperma viene trattato in modo da recuperare gli spermatozoi mobili e concentrarli in un volume ridotto di liquido seminale, che viene infine deposto all’interno dell’utero mediante un catetere.

Potete sottoporvi alla prima fase del trattamento nel vostro paese e venire a Murcia solo per le ultime tappe del processo : è sufficiente fare le prime ecografie in Italia e trasmettere i risultati alla vostra coordinatrice, che si incaricherà di sottoporli al dottore responsabile del vostro trattamento che, a sua volta, li analizzerà e vi trasmetterà le nuove istruzioni. In questo modo è possibile ridurre il vostro soggiorno sul posto a qualche giorno. Naturalmente, se preferite, potete fare tutto il monitoraggio della stimolazione presso di noi: in questo caso dovete prevedere una permanenza di circa 10 giorni.

Per informazioni dettagliate sulla IUI clicca qui

Coordinazione Internazionale:

Charlène Rigaudy
Coordinazione Internazionale

Fabiola Mwaba Kalaba
Coordinazione Internazionale

Coordinatrices:
Charlène Rigaudy
Fabiola Mwaba Kalaba
international@imfer.com
imfer@imfer.com

Telefoni
Centralino clinica: +34 968 28 28 66 / + 34 968 23 51 26 (fisso)
Numero diretto pazienti straniere :
+34 670 393 753 / +34 673 706 495 (mobile)

Orari Ufficio Coordinazione Internazionale: Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 15.30
Per le pazienti in trattamento siamo sempre disponibili